BSchool Summer Camp

Dal 20 giugno al 29 luglio 2016 offriremo un programma di attività estive bilingui in italiano e inglese per bambini dai 3 agli 11 anni.

Il BSchool Summer Camp offre ai bambini l’opportunità di imparare l’inglese immersi in un’ambiente sicuro caratterizzato da un’atmosfera rilassata, vivace e creativa.

Il nostro obiettivo è quello di sviluppare il linguaggio colloquiale. I bambini infatti, usando quotidianamente la lingua in un contesto naturale, iniziano ad apprendere e sviluppare abilità linguistiche (frasi di uso comune, fluenza del linguaggio, vocabolario) in entrambi le lingue, attraverso il gioco e grazie ad un programma di attività coinvolgenti che include progetti d’arte, musica e movimento, canti, teatro, cucina, ballo, giochi, fotografia.

I bambini partecipano ad attività svolte in italiano e in inglese gestite da insegnanti madrelingua che hanno progettato il BSchool Summer Camp collaborando a stretto contatto, allo scopo di offrire un programma organizzato, diviso in temi e con una stretta connessione tra le attività svolte nelle due lingue.

Due gruppi, uno di bambini dai 3 ai 5 anni e uno di bambini dai 6 agli 11 anni, lavoreranno con le insegnanti madrelingua inglese e italiana, professioniste attente e di grande esperienza, con una forte passione per il loro lavoro, che svolgono da anni con bambini di tutte le età. Esse saranno inoltre supportate da un’assistente.

La nostra offerta è caratterizzata da diversi temi focalizzati sul mondo e sulle diverse culture che, grazie all'esperienza delle nostre animatrici, renderanno le sei settimane comprese nel periodo dal 20 giugno al 29 luglio 2016 uniche ed emozionanti!

Accogliamo gruppi ristretti di bambini per garantire loro maggiore cura e attenzione. Affrettati a contattarci!

 

I Temi delle Settimane

Nell'ambito di ciascun continente, ogni settimana verranno affrontati quattro temi diversi:

Musica e Movimento

Musica e Movimento punta a sottolineare il ruolo delle diverse discipline artistiche (musica, teatro, danza, canto, ecc.) nel riuscire a esprimere se stessi al meglio. I bambini sperimenteranno una grande varietà di attività espressive imparando anche a conoscersi meglio.

Arte e Scienza

Tante avventure artistiche legate al mondo della scienza. I bambini proveranno una serie di materiali e tenteranno diversi approcci alle diverse forme di arte.

Artigianato, Usi e Costumi

Artigianato, Usi e Costumi permette di esplorare le differenze culturali del mondo e come esse vengono espresse attraverso linguaggi, oggetti e manufatti caratteristici, giochi, credenze e rituali.

Ambiente

La BSchool ha molto a cuore la salvaguardia dell’ambiente (The Bilingual School of Lucca è una delle Unesco associated schools). L'intenzione è quella di incoraggiare i bambini a riflettere sul mondo, sulle sue risorse e sulle responsabilità delle nuove generazioni a riguardo. Le attività varieranno dall'investigare sui diversi tipi di habitat, flora e fauna all'impiego di materiali riciclabili in modi diversi e fantasiosi.

 

Orario Giornaliero

Orario Giornaliero dal lunedì al venerdì

08.30 – 09.15 Child Care disponibile

09.15 – 10.30 Welcome Circle e Attività 1

10.30 – 11.00 Snack e Gioco Libero

11.00 – 12.30 Attività 2

12.30 – 14.00 Pranzo e Gioco Libero

14.00 – 15.30 Attività 3

15.30-16.00 Closing Circle

16.00 – 17.00 Child Care disponibile

 

Il venerdì pomeriggio i genitori sono invitati a vedere un video delle attività dei bambini, i progetti ai quali hanno lavorato nel corso della settimana e a prendere parte ad una merenda di saluto. Ad ogni bambino verrà lasciato un piccolo omaggio come ricordo dei giorni trascorsi insieme al BSchool Summer Camp.

Costi e Procedure

E’ possibile iscriversi per un minimo di cinque giorni lavorativi ( una settimana). Le quote sono:

150 euro per una settimana;

250 euro per due settimane;

400 euro per quattro settimane;

Sono inclusi nel prezzo la merenda, l’acqua e tutti i materiali. Il pranzo ha un costo di euro 5,50 euro al giorno.

Per i fratelli non viene richiesto il pagamento della quota di iscrizione e verrà applicato uno sconto del 20%.

Per iscriversi al BSchool Summer Camp è necessario scaricare il modulo che trovate allegato, compilarlo e inviarlo, o riconsegnarlo alla BSchool insieme alla quota di iscrizione di 50 euro che può essere pagata tramite bonifico bancario. La quota settimanale verrà pagata il lunedì della prima settimana di frequenza.