La Scuola

La meravigliosa location che ospita The Bilingual school of Lucca colpisce immediatamente per la sua imponenza e per la vastità del parco di oltre 2000 metri quadrati, diviso in due grandi zone dove troneggiano tigli secolari, faggi e numerosi alberi da frutto che sono stati messi a dimora nel corso del tempo.

 

La villa
Il retro della Villa
Il parco

L'Edificio

Gli interni sono molto luminosi, grazie alle numerose finestre e all’ampiezza delle stanze. Il piano terra è per i più piccoli, con le classi delle sezioni Early Childhood (3 e 4 anni) e Kindergarten (5 anni), un’area polifunzionale usata anche per il BSchool Bistrot, l’area per l’accoglienza, le stanze per le educatrici, la segreteria e l’ufficio.

Il primo piano è composto da cinque aule per la Primary School, dall'aula di arte e musica e dalla biblioteca.

Nella concezione di The Bilingual School of Lucca, la classe deve essere vissuta come un ambiente a dimensione di bambino, sicuro, confortevole, ben organizzato, piacevole.

Appena si accede alle stanze della villa si percepisce immediatamente il calore di un ambiente positivo, che avvolge chi si ferma anche solo qualche minuto in un’atmosfera calda e accogliente.

Oltre alla sensazione di ambiente di casa,  The Bilingual School of Lucca offre ai bambini che la frequentano tecnologie e strumenti che contribuiscono a rendere le aule luoghi stimolanti, ricchi di sollecitazioni per l'apprendimento, che  motivano gli studenti e facilitano l'organizzazione dell'apprendere.

The Bilingual School of Lucca si trova in una posizione strategica a due passi dalle mura, facilmente raggiungibile anche da chi arriva dal centro, uscendo da Porta San Iacopo o da Porta Santa Maria. 

Ha un comodo parcheggio dal quale si raggiunge l’ingresso principale attraverso un passaggio pedonale che costeggia la villa.